Mai come oggi risparmiare sulle bollette è un’esigenza di tutti
Soluzioni per le famiglie
Vediamo insieme quali impianti – oltre al fotovoltaico – possono aiutarti a risparmiare energia elettrica nella tua casa
Non rinunciare a utilizzare i tuoi elettrodomestici quando sono necessari
Quante volte accendi il forno e pensi subito che dovrai tenerlo in funzione il meno possibile, per evitare di spendere troppo di corrente? E quante volte limiti l’uso del condizionatore, anche quando fa molto caldo, sempre per lo stesso motivo?
Lo staff di Green Idea è a tua disposizione per una consulenza professionale gratuita che ti permetterà di scegliere gli impianti adatti a soddisfare le esigenze energetiche della tua famiglia e a risparmiare sul conto energetico della tua famiglia.
Impianto fotovoltaico
L’inizio di tutto: una inesauribile fonte di energia pulita e gratuita per la tua casa
ContinuaUn impianto fotovoltaico permette la produzione di energia elettrica gratuita e a basso impatto ambientale, in quanto non emette sostanze inquinanti durante l’uso, e non contribuisce all’esaurimento delle risorse energetiche non rinnovabili.
Caldaia ibrida
Aumenta l’efficienza della caldaia tradizionale con le fonti di energia rinnovabile
ContinuaUn sistema di riscaldamento che combina due fonti di energia per generare calore: una rinnovabile (pompa di calore che utilizza l’energia dell’aria o del suolo per generare calore) e una non rinnovabile (caldaia tradizionale a gas o a gasolio).
Una pompa di calore è un sistema di riscaldamento o raffreddamento che usa l’energia termica presente nell’aria, nell’acqua o nel terreno per generare calore (o frescura) da distribuire nel tuo edificio.
La pompa di calore può essere usata anche per la produzione di acqua calda sanitaria, in quanto utilizza una fonte di energia rinnovabile e non emette gas serra o altri inquinanti.
Moltiplica l’efficienza del tuo impianto fotovoltaico: immagazzina l’elettricità prodotta durante il giorno per distribuirla la notte.