Cosa ti offre il Prodotto?
- Energia pulita 100%
- Funziona in ogni stagione, giorno e notte
- Emissioni nocive zero
- Integrabile con altre energie rinnovabili
- Detraibilità fiscale 65%
Cos’è la geotermia?
La geotermia si avvale di una fonte rinnovabile assolutamente pulita, dal momento che non produce alcuna emissione di gas serra o di altre sostanze nocive, come ossidi di azoto, ossidi di zolfo e particolato. Non ci sono inoltre residui solidi o liquidi da smaltire.
Come funziona un impianto geotermico?
Attraverso sonde geotermiche che possono essere verticali o orizzontali, l’impianto geotermico preleva l’energia termica dal terreno o da falde acquifere con flussi continui.
Integrabile con altre fonti rinnovabili
La compatibilità e l’integrazione con altre fonti di energia rinnovabili (eolico, solare termico e fotovoltaico) incrementa l’efficienza energetica, contribuendo a ridurre ulteriormente l’impatto ambientale e la dipendenza dalle fonti fossili.
Un unico impianto per tutte le necessità
Un impianto geotermico sostituisce integralmente ben 3 diversi sistemi: la caldaia per il riscaldamento, il boiler per la fornitura di acqua calda sanitaria ed i condizionatori per la climatizzazione estiva.
Attivo tutto l’anno, giorno e notte
Poichè il calore della terra è costante durante tutto l’arco dell’anno, le prestazioni di un impianto geotermico non dipendono dalle condizioni metereologiche o da variazioni stagionali.
Vento, pioggia, caldo o freddo e quindi non avranno effetto sul funzionamento del sistema, a qualsiasi latitudine vi troviate.
Con l’installazione di un impianto geotermico contribuisci anche tu alla salvaguardia dell’ambiente.
Cattura il calore della terra per la tua casa, senza alcuna emissione di CO2.
Siamo a tua disposizione – gratuitamente e senza impegno – per qualsiasi informazione sulla realizzazione di un impianto geotermico.